Serie DCX

Struttura a doppia colonna per grandi lavorazioni

Con corse in X fino a 4.200 mm e Y fino a 2.600 mm, questa serie di macchine permette la lavorare particolari di grandi dimensioni e di peso notevole.

Le configurazioni disponibili a 3 e 5 assi (in continuo) ed i mandrini con attacco ISO 40 – ISO 50 – HSK 63 e HSK 100 permettono di soddisfare molteplici esigenze di lavorazione: da carpenterie ad attrezzature, da particolari meccanici a stampi e portastampi di grande dimensione.

La stabilità strutturale e termica data dalla conformazione a portale assicura massima precisione, unita ad un’eccezionale capacità di asportazione.

Pezzi di grandi dimensioni

Se la vostra esigenza è quella di lavorare particolari di grande dimensione, la serie DCX permette di fresare pezzi fino a 4.200 mm di lunghezza, 2.600 mm di larghezza, 1.100 mm di altezza e dal peso fino a 16.000 Kg.

Lavorazioni su più facce a 5 assi

I centri di fresatura a Portale della serie DCX assicurano elevate prestazioni nelle lavorazioni di asportazione a 3 assi, nell’esecuzione di fresature e forature su più facce e nelle lavorazioni a 5 assi in continuo.

Facile e veloce da programmare

Grazie al controllo numerico Hurco, i programmi di lavorazione vengono eseguiti direttamente a bordo macchina con estrema facilità e velocità. Specie quando le lavorazioni riguardano poche unità o pezzi singoli, la potenza del CN Hurco fà la differenza.