Scopri la Serie BX

Lavorazioni ad alta velocità

Progettata per lavorazioni che richiedono velocità, precisione e qualità di finitura, la serie BX è equipaggiata con mandrini con attacco HSK63 e regime massimo di rotazione di 18.000 rpm.

I centri di lavoro ad alta velocità a portale fisso e tavola mobile della serie BX sono particolarmente indicati per la lavorazione di stampi e di pezzi meccanici di precisione.

Elevata rigidità e stabilità termica

Grazie alla morfologia e al dimensionamento delle strutture, tutti i modelli della serie BX garantiscono elevata rigidità e stabilità termica in fase di lavoro, caratteristiche di estrema importanza per la lavorazione di stampi. 

La serie BX è adatta a lavorazioni di ogni tipo: sia a lavorazioni di sgrossatura sia di finitura ad alta velocità.

Lavorazioni precise

Le robuste strutture conferiscono a queste macchine massima rigidità sia statica sia dinamica, caratteristiche necessarie per assicurare precisione in lavorazione e stabilità nel tempo. Basamento, portale a doppia colonna, tavola e testa porta-mandrino sono realizzati in fusione di ghisa di alta qualità.

Il campo di lavoro è molto ampio e le generose corse degli assi variano, a seconda dei modelli, da 1.020 a 1.600 mm per l’asse X, da 700 a 1.300 mm per l’asse Y e da 500 a 700 mm per l’asse Z.

Facile e veloce da programmare

Come tutti i centri di lavoro HURCO, anche la serie BX è equipaggiata con l’ultima versione del controllo numerico HURCO MAX5®.

Il CN Hurco controlla e gestisce la dinamica della macchina tramite il software proprietario Ultimotion®, che con una funzione di Look Ahead variabile di oltre 10.000 blocchi garantisce minori vibrazioni e maggiore fluidità nel movimento, ovverosia una migliore qualità delle finiture per il massimo della dinamicità in lavoro.

Schede Tecniche

Vuoi maggiori informazioni?
Condividi su facebook
Condividi su linkedin